sabato 31 maggio 2008

Mentre mettono a ferro e fuoco l'italia il papa pensa alle SUE scuole!

Partendo dal fatto che l'Italia è sempre stata legata alla religione cattolico cristiana ed alla figura del papa, la cui non voglio sminuire dato che lo fa da sola nei confronti degli Italiani con un minimo di cervello, vorrei precisare che il papa è ANTIDEMOCRATICO.
Il papa, in quanto persona con un innegabile cultura la cui base è fondata sulla teologia, non dovrebbe mai e poi mai fare determinate affermazioni e chiedere ancora ALTRI SOLDI ad uno stato succube del Vaticano!
"Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani."
Anche se sembra che l'Ecclesia Catholica Romana sia più sovrana nei fatti che nelle parole visto che è esentasse in tutta Italia, riceve benefici di ogni genere, e SPRECA soldi a destra e a manca.
Tutto ciò che aggiungo è sempre tenendo presente che personalmente rispetto alcune persone facenti parte della chiesa che credono realmente nel bene dell'umanità ed aiutano fattivamente il prossimo, ma di persone così per nostra fortuna ce ne sono anche in altre religioni ed al di fuori delle religioni.
Se la stragrande maggioranza dell'elite ecclesiastica rispettasse tutte le belle parole dispensate da persone a cui fanno sempre riferimento quando gli fa comodo, direi che si ritroverebbero sicuramente sia con un numero realmente maggiore di fedeli che un numero maggiore di persone che possano rispettare il loro reale operato.

Bhe forse sono stato un po' troppo generico ....
Andando al sodo diciamo che se realmente l'Italia dovesse essere indipendente e sovrana come la chiesa Indipendente e sovrana, dovremmo pensare che in pratica i soldi GUADAGNATI dalla chiesa dovrebbero essere versati in parte allo stato Italiano. Per chi non lo sapesse la chiesa investe e guadagna in tutto il mondo... e su questo non ho nulla da criticare, anzi è da apprezzare in quanto, in teoria, provvedono al loro benessere economico/finanziario che è un aspetto fondamentale per qualsiasi comunità (Come si dice .... senza soldi non si cantano messe :) )....
però... però però .... se è così ... perchè altre Comunità Religiose ben presenti in Italia non hanno tutti questi benefici? Eppure continuano a vivere con l'ovvio contributo dei fedeli ed investimenti, aprono scuole private etc.
Ora qualcuno potrebbe dire: "Ma la chiesa fa del bene!".
Si, niente da eccepire.... ma anche altre persone lo fanno, di altre religioni o meno, con la differenza che non hanno tutti gli stessi benefici della c. c..
Se fossimo realmente democratici e se anche il papa lo fosse.... dovremmo dare prima di tutto gli stessi privilegi a TUTTE le religioni presenti sul territorio (cosa praticamente impossibile per tanti motivi... tra cui la possibile nascita di nuove religioni e quant altro) e poi insegnare TUTTE le religioni. Nella cosidetta ora di RELIGIONE che praticamente è stata sempre l'ora della religione cattolico cristiana che per fortuna da obbligatoria è diventata facoltativa, con tanto di insegnamento del nulla più assoluto o quasi di altre religioni esistenti del mondo, e quando vengono anche citate ci sono descrizioni che arrivano all'offesa delle altre religioni e stupidamente al controsenso della religione c.c. stessa!
Voglio anche pensare che forse ho avuto un insegnante di religione non eccelso, cosa che non direi mai dato che come insegnante di religione Cattolica è stato ottimo (ma non di religionI), o casomai era il libro che era scritto male (pubblicazioni garantite dal vaticano con tanto di ritorno economico credo), ma come è possibile che praticamente i ragazzi vengono plagiati sin da piccoli per seguire ciecamente una religione (direi di qualsiasi genere) senza poter fare un regolare percorso di ISTRUZIONE a ciò che potrebbe essere dio?
Bho, la violenza sui minori sembra essere un ottima cosa per la chiesa, o fisica o spirituale sembra essere indifferente!
Se realmente una persona vuole mandare il figlio in una scuola Cattolica è libero di farlo come forse non lo è chi vuole mandare il figlio in una scuola con credo religioso diverso (hanno chiuso diverse scuole di diverse religioni a causa di proteste popolari e scuse di diverso genere tra cui mancanza d'igienere etc etc .. che poco hanno a che fare con la religione credo) e con tanto di pagamento di retta! Ma diciamo che ci sono scuole private pronte per tutti e tutti pagano per entrarci ... liberissimi di farlo ma se la scuola PRIVATA diventa inaccessibile non è detto che debba pagare lo stato visto che già fornisce un servizio pubblico a cui può accedere CHIUNQUE con tanto di restrizioni culturali legate alla chiesa c.c. (che non è un problema se limitate) se poi si vuole un approfondimento si manda il proprio figlio in chiesa all'acr o quant altro e ci si impegna personalmente nel creare gruppi culturali senza spese di soldi.
Il papa dovrebbe ben ricordare alle masse che la chiesa c.c. nei secoli è stata la prima a far rimanere basso il livello culturale delle masse ed ha dato basse nozioni tanto per dare delle illusioni e lasciare la gente in un oblio dogmatico (diciamo al pari di maghi et similia).
Ora se vuole dei soldi per finanziare delle scuole che in pratica saranno un punto di riferimento per indottrinare le menti del futuro, sbaglia in maniera clamorosa e fa la solita caduta di stile.

Al giorno d'oggi una persona con tale cultura e potere, quale è il papa, avrebbe dovuto fare delle proposte più sottili e mediaticamente più efficaci (ed i media per comunicare non gli mancano)
che sarebbero rientrate in un incentivo delle preesistenti scuole ed il loro ammodernamento tecnico e scientifico!
Se invece di chiedere soldi, condividessero quelli che già hanno più quelli che già ricevono ne guadagnerebbero in prestigio e forse crescerebbe anche il numero di credenti effettivi con tanto di illusione di quello che può essere il "giusto".
Il papa come tutti gli uomini non è infallibile, anche se sfortunatamente molti credono di si, ma sono ingiustificabili le sue richieste con un volgare utilizzo del termine democrazia.... sarà che sono ignorante ed ho frequentato solo scuole pubbliche ma secondo me il papa o è impazzito od ha capito male il significato della parola.
Con tanti Intellettuali credenti voglio sapere chi ha il coraggio di negare che il papa fa una richiesta antidemocratica spacciandola per il contrario.....
Se c'è qualcuno che vuole fare un bel giro di parole tanto per sparare cazzate è libero di farlo ma i fatti sono evidenti e democraticamente chiederei al papa di contribuire in prima persona alla cultura delle generazioni future indistintamente dal credo, sarebbe molto più democratico e Cristiamente giusto.
La chiesa ha negato l'accesso a tantissime opere (scritte) che conserva gelosamente, a tanti studi, a tante conoscenze che le masse non devono sapere perchè ritenute scomode. Ma perchè non si parte da questa democrazia culturale?
Perchè non condividere tutto? perchè non dare la possibilità a tutti (compresi cattolici) di avere a disposizione liberamente tutte le informazioni che vengono tenute ad ammuffire sia su carta che su digitale. Perchè non dare servizi alle masse, anche per evangelizzare e non avrei niente in contrario, con libero spazio alla cultura e non alla cultura forzata che porta ad una reale NON CULTURA.

Tutto questo significa una sola cosa
Il papa vuole i benefici della gestione pressochè totale degli istituti c.c.
Il papa vuole condizionare la cultura delle generazioni future.
Il papa vuole ridimensionare il numero di perdite di credenti.

Nominando il papa mi riferisco a lui ed ai suoi collaboratori a cui fa riferimento prima di aprire bocca.
Per fortuna in giro ci sono persone molto più sagge di lui che sono della sua stessa religione.


Speriamo Bene!
Pace e Bene a tutti senza distinzione :)

Nessun commento: